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Tipologie di procedimento
Come fare per
Ultimo aggiornamento:
30/12/2015 12:30:48
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Come fare per
Modulistica
1. TIPOLOGIE DI PROCEDIMENTO AREA CONTABILE AMMINISTRATIVA
Art. 35
Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati.
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unita' organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) il nome del responsabile del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonche', ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza e' prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonche' gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalita' di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalita' con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione puo' essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia gia' disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalita' per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui e' attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonche' le modalita' per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;
n) i risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualita' dei servizi erogati attraverso diversi canali, facendone rilevare il relativo andamento.
2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non puo' respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo.
Ultimo aggiornamento:
22/03/2014
Documenti disponibili
procedimenti ufficio personale
procedimenti ufficio ragioneria
procedimenti servizio urp
procedimenti ufficio servizi sociali
procedimenti ufficio tribut
procedimenti servizi demografici-anagrafe
procedimenti servizi demografici-stato civile
procedimenti servizi demografici-ufficio elettorale
procedimenti ufficio segreteria
procedimenti servizio economato
2. TIPOLOGIE DI PROCEDIMENTO AREA TECNICA
Ultimo aggiornamento:
22/03/2014
Documenti disponibili
trasparenza scuola
trasparenza edilizia
trasparenza paesaggio
trasparenza vigili
trasparenza cimiteri
trasparenza suap
trasparenza ambiente ed energia
trasparenza ll.pp. e manutenzione
trasparenza amm.vo ll.pp. e urbanistica
trasparenza espropi
AREA ASSOCIATA SERVIZI SEGRETERIA E SOCIALE - Modulistica Sociale
Ultimo aggiornamento:
10/12/2019
Documenti disponibili
richiesta assegni nucleo familiare e maternità
richiesta contributo abbattimento barriere architettoniche
Bando per l'assegnazione di rimborsi economici sulle tariffe del servizio idrico a favore di nuclei familiari in situazione di disagio sociale ed economico per consumi afferenti l'anno 2013
Domanda Vacanze Anziani Anno 2016
Scheda sanitaria 2016 Vancanze Anziani
BANDO 2016 CONTRIBUTI AFFITTI UZZANO PER ALBO
Domanda per contributo affitto 2016
Bando per l'erogazione di buoni spesa comunali - Anno 2016
Bando per l'erogazione di buoni spesa comunali - Anno 2016 - Domanda
Bando pubblico per l'assegnazione di agevolazioni economiche sulle tariffe del servizio idrico integrato a favore di nuclei familiari in condizioni di disagio sociale ed economico sui consumi anno 2016 - Bando
Bando pubblico per l'assegnazione di agevolazioni economiche sulle tariffe del servizio idrico integrato a favore di nuclei familiari in condizioni di disagio sociale ed economico sui consumi anno 2016 - Modulo richiesta
Bando di concorso comunale generale anno 2017 per la formazione della graduatoria per l'assegnazione in locazione semplice di alloggi ERP (Edilizia Residenziale Pubblica) che si renderanno disponibili nel Comune di Uzzano - Bando
Bando di concorso comunale generale anno 2017 per la formazione della graduatoria per l'assegnazione in locazione semplice di alloggi ERP (Edilizia Residenziale Pubblica) che si renderanno disponibili nel Comune di Uzzano - Modulo domanda
Bando per l'erogazione di buoni spesa comunali - Anno 2017
Bando per l'erogazione di buoni spesa comunali - Anno 2017 - Domanda
Bando pubblico per l'assegnazione di agevolazioni economiche sulle tariffe del servizio idrico integrato a favore di nuclei familiari in condizioni di disagio sociale ed economico sui consumi anno 2017 - Bando
Bando pubblico per l'assegnazione di agevolazioni economiche sulle tariffe del servizio idrico integrato a favore di nuclei familiari in condizioni di disagio sociale ed economico sui consumi anno 2017 - Modulo richiesta
Bando per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione – anno 2018 - Bando
Bando per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione – anno 2018 - Domanda
Bando per l'erogazione di buoni spesa comunali - Anno 2018
Bando per l'erogazione di buoni spesa comunali - Anno 2018 - Domanda
Bando per l'erogazione di buoni spesa comunali - Anno 2019
Bando per l'erogazione di buoni spesa comunali - Anno 2019 - Domanda
AREA TECNICA - Modulistica Ambiente ed Energia-
Ultimo aggiornamento:
18/03/2016
Documenti disponibili
autorizzazione vincolo idrogeologico
dichiarazione vincolo
comunicazione
modello terre e rocce 2012
modello
modello a.m.p.p
p.a.s.
Link
Modulistica
AREA TECNICA - Modulistica Edilizia Privata-
Ultimo aggiornamento:
18/03/2016
Documenti disponibili
comunicazione per attività edilizia libera 2013
comunicazione inizio lavori attività edilizia libera e straordinaria
scia 2013
pdc 2013
accertamento di conformità 2013
inizio dei lavori 2012
fine lavori 2012
abitabilità 2012
atto d'assenso
installazione manufatti 2012
richiesta cdu 2012
volture proroga
Link
Modulistica
AREA TECNICA - Modulistica Lavori Pubblici e Manutenzione-
Ultimo aggiornamento:
18/03/2016
Documenti disponibili
richiesta utilizzo campo sportivo
autorizzazione scavo
autorizzazione scavo
Link
Modulistica
AREA TECNICA - Modulistica Ordinanze, Procedimentio Amm.vi e Accesso Atti-
Ultimo aggiornamento:
18/03/2016
Documenti disponibili
accesso atti
Link
Modulistica
AREA TECNICA - Modulistica Paesaggio
Ultimo aggiornamento:
18/03/2016
Documenti disponibili
autorizzazione paesaggistica
relazione paesaggistica semplificata
domanda di accertamento di compatibilità paesaggistica
Link
Modulistica
AREA TECNICA - Modulistica Polizia Municipale-
Ultimo aggiornamento:
18/03/2016
Documenti disponibili
accesso agli atti
comunicazione art. 7 tu immigrazione
occupazione suolo pubblico fino a sei giorni
occupazione suolo pubblico
Link
Modulistica
AREA TECNICA - Modulistica Servizio Scolastici-
Ultimo aggiornamento:
18/03/2016
Documenti disponibili
richiesta servizi scolastici a.s.2013/2014 scuola d'infanzia e primaria
richiesta servizi scolastici a.s.2012/2013 scuole medie
richiesta rateazione mensa
richiesta rateazione trasporto
richiesta rateazione mensa e trasporto
Link
Modulistica
AREA TECNICA - Modulistica SUAP e Commercio -
Ultimo aggiornamento:
18/03/2016
Link
Modulistica
SERVIZI DEMOGRAFICI e ANAGRAFE - Modulistica Ufficio Elettorale
Ultimo aggiornamento:
23/03/2016
Documenti disponibili
richiesta iscrizione albo presidenti di seggio
richiesta iscrizione albo scrutatori di seggio
richiesta iscrizione albo giudice popolare
Link
Modulistica
SERVIZI DEMOGRAFICI e ANAGRAFE Modulistica Anagrafe
Ultimo aggiornamento:
23/03/2016
Documenti disponibili
dichiarazione di residenza
dichiarazione di residenza allegato a
dichiarazione di residenza allegato b
dichiarazione di trasferimento all'estero
richiesta rilascio certificati
delega per ritiro documenti
dichiarazioni sostitutive di certificazioni
dichiarazioni sostitutiva dell'atto di notorietà
autocertificazione di residenza
SERVIZIO FINANZIARIO ASSOCIATO - Modulistica Tributi
Ultimo aggiornamento:
23/03/2016
Documenti disponibili
ici richiesta autotutela
ici richiesta rimborso
illuminazione votiva disdetta
illuminazione votiva richiesta voltura
tares denuncia cessazione
tares denuncia originaria-variazione ditte
tares denuncia originaria-variazione abitazione
tares richiesta di autotela
tares richiesta rimborso
tares richiesta voltura
tarsu denuncia originaria-variqazione abitazioni
tarsu denuncia originaria-variazione ditte
tarsu richiesta di autotutela
tarsu richiesta di rimborso
tarsu richiesta di voltura